07/04/12

Sardegna Nord Cetacei: il progetto.

Sardegna Nord Cetacei” è un progetto di ricerca, promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari, che ha lo scopo  di monitorare la presenza di cetacei nel nord Sardegna e valutare, attraverso l’osservazione dei comportamenti, le interazioni con attività antropiche e, attraverso le analisi di tipo virologico e parassitologico, lo stato di salute dei cetacei avvistati nel tratto di mare compreso tra i porti di Olbia e Bosa.
Attraverso una spedizione scientifica con una imbarcazione a vela verranno percorse, nell’arco di 10 giorni, più di 400 miglia marine attraverso dei surveys giornalieri sia in ambiente costiero che pelagico.
L’equipaggio, formato da un numero minimo di 8 persone, prenderà il largo nel periodo compreso tra maggio e giugno 2012 quando le condizioni meteo-marine saranno idonee per svolgere l’intera crociera-studio e sarà composto da veterinari, naturalisti e biologi marini.

3 commenti:

  1. Os deseo mucha suerte y que veais muchos bichos!

    RispondiElimina
  2. Si potrebbe far parte dell'equipaggio?Anche solo per pulire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robert, in questa prima edizione siamo al completo. Per le prossime occasioni abbiamo intenzione di allargare il gruppo e organizzarci per ospitare quanti vogliano partecipare alla campagna. Seguici e restiamo in contatto. A presto.

      Elimina